Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Bambini scavano una buca nel giardino dei nonni e trovano una bomba a Quercianella

Categories: Bonifica perché

ArezzoGrossetoLuccaSienaFirenzePratoPisaMassa-CarraraPistoia

LivornoQuercianella

Si stavano divertendo, scavando una buca nel giardino dei nonni. Poi, a un certo punto, i bambini hanno toccato qualcosa di strano. Un pezzo metallico. Una bomba con ogni probabilità risalente alla Seconda guerra mondiale. Il ritrovamento è stato fatto dai piccoli in via De Amicis, a Quercianella, nel primo pomeriggio di giovedì 6. Sul posto, dopo l’allarme al 112, sono intervenuti gli agenti delle volanti della polizia, gli artificieri e i volontari della Misericordia di Antignano con un’ambulanza. Secondo quanto appreso gli agenti non avrebbero al momento disposto alcuna evacuazione, ma sono sempre sul posto per coordinare le operazioni di recupero. Contestualmente è stato avvisato il 118 per l’eventuale primo soccorso laddove fosse necessario.

Foto-Fonte: https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2021/05/06/news/bambini-scavano-una-buca-nel-giardino-dei-nonni-e-trovano-una-bomba-a-quercianella-1.40239802

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn