Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Attenzione: rinvenimento di esplosivi

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

RiminiFerraraReggio EmiliaBolognaParmaPiacenzaForlì-CesenaRavenna

Modena

Castelfranco Emilia. A seguito del rinvenimento di esplosivi, domani mattina, venerdì 17 aprile, dalle 9:00 alle 11:00 sarà necessario procedere con le operazioni di messa in sicurezza della zona interessata. Sarà quindi necessario evacuare i nuclei famigliari che risiedono in: via Piumazzo dal civico 103 al civico 134, via Porretto, civico 8, via Tito Speri, dal civico 10 al civico 31. Per garantire il distanziamento social, i nuclei familiari interessati saranno accolti negli edifici scolastici delle scuole primarie Tassoni e Guinizelli e delle scuole secondarie Falcone e Borsellino e ad ogni nucleo sarà assegnata un’aula. Tutte i nuclei interessati saranno singolarmente contattati dai VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE nella serata di oggi. I volontari saranno in divisa e riconoscibili e forniranno agli interessati tutti i riferimenti per l’evacuazione, oltre a fornire i dispositivi di protezione individuale. In caso di situazioni sospette chiamate il 112 o il numero delle Emergenze della Polizia Locale 348.80.03.886. Le bombe ritrovate verranno fatte brillare (2° Reggimento dell’Esercito Militare, Genio Pontieri di Piacenza), (Comando Forze Operative Nord di Padova) in cava a Piumazzo, pertanto verso le ore 11.30/12.00 SI SENTIRA’ UN BOATO causato dall’esplosione Assicuratevi che i vostri animali siano in situazione di sicurezza.

Fonte: https://www.comune.castelfranco-emilia.mo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=46734

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: Archivio

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn