Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Arsenale segreto di Guardia del Moro Stamane l’ispezione di 4 deputati sardi

Categories: Bonifica perché

OLBIA. Questa mattina, quattro deputati sardi, Gian Piero Scanu (Pd), Michele Piras (Sel), Emanuela Corsa (M5s) e Mauro Pili (Unidos) hanno visitato l’arsenale di Guardia del Moro. La visita, già programmata da tempo, ha lo scopo di avere più chiara la questione delle servitù militari e rendere più trasparente, agli occhi dei sardi e degli italiani, la presenza di ordigni militari presenti nel sottosuolo dell’isola di Santo Stefano a La Maddalena. “E’ stata una visita estremamente utile che ci ha consentito di acquisire elementi importanti di conoscenza per la nostra attività  di parlamentari. E’ stato importante conoscere questi luoghi per capire come renderli fruibili una volta bonificati”, ha dichiarato l’onorevole Scanu. Il deputato del partito democratico ha espresso soddisfazione per l’accoglienza e l’attenzione riservata dai vertici militari. Ad accogliere la delegazione parlamentare è stato, infatti, il numero uno della Marina, il Capo di Stato Maggiore, Giuseppe De Giorgi che ha accompagnato i quattro deputati all’interno delle gallerie che si sviluppano per chilometri nel sottosuolo e che nascondono un vero e proprio arsenale. Fonte: http://www.olbianotizie.it/articolo-27299-arsenale_segreto_di_guardia_del_moro_stamane_l_ispezione_di_4_deputati_sardi.aspx
olbianotizie.it Foto: M.P.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento