Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Alessandria, trova un ordigno bellico in cantina e lo porta con il furgone dai Carabinieri

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

TorinoCuneoAstiNovaraBiellaVerbano-Cusio-OssolaVercelli

Alessandria 

Cristina Palazzo

Stava ripulendo la cantina quando ha trovato un oggetto, temendo fosse un ordigno bellico l’ha caricato sul furgone e portato ai Carabinieri. Ore di tensione a Cassano Spinola, nell’Alessandrino dove la zona è stata evacuata e blindata: sono arrivat gli artificieri per far esplodere l’ordigno. L’uomo, che lavora recuperando il ferro vecchio, stava ripulendo alcuni locali quando ha notato lo strano  oggetto. Lo ha messo sul furgone ed è partito: ha percorso cinque chilometri di strada ed è arrivato in via Arzani dove ha allertato i militari. Immediatamente i Carabinieri lo hanno fermato prima che entrasse in caserma e hanno chiamato i colleghi artificieri di Torino (32-esimo Reggimento Genio Gustatori FossanoComando Forze Operative Nord di Padova). Al momento la via è stata interdetta per circa 300 metri e le abitazioni vicine sono state evacuate nell’attesa del disinnesco o lo spostamento.

Fonte: https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/09/13/news/alessandria_trova_un_ordigno_bellico_in_cantina_e_la_porta_con_il_furgone_dai_carabinieri-267163159/

Foto: novionline.ilpiccolo.net

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn