Ordigno bellico in località Magliano ad Alatri. Le rassicurazioni arrivano dal consigliere d’opposizione Gianluca Borrelli che, a seguito della segnalazione dei cittadini, preoccupati, ha immediatamente contattato il comandante della Polizia Locale Dino Padovani. “Il congegno – racconta Borrelli – è stato fatto brillare dopo le verifiche e gli accorgimenti del caso”. “I ringraziamenti vanno innanzitutto ai concittadini che hanno segnalato l’ordigno. Un plauso alle istituzioni intervenute, al maggiore Dino Padovani e ai suoi uomini. Alla Prefettura e al nucleo Artificieri dell’Esercito. Sta aumentando – conclude il consigliere – l’interesse e l’impegno civico della cittadinanza, impegno di fondamentale supporto all’operato delle Forze dell’Ordine attive sul territorio comunale”.
In casi simili si opera senza troppi clamori proprio per motivi di sicurezza pubblica e per evitare che mossi da curiosità si metta a rischio la propria incolumità e quella degli altri.
Foto-Fonte: http://www.perteonline.it/attualita/alatri-ordigno-bellico-in-localita-magliano-tutto-sotto-controllo/
È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.