Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

A caccia di “tesori” sulla spiaggia trovano una mina

Categories: Bonifica perché

E’ stata un gita fuori porta con un’imprevista avventura quella vissuta da due famiglie di Parma lo scorso 25 aprile: mentre Carlotta e Alessia, con rispettivi genitori si godevano la bella giornata primaverile sulla spiaggia di Lido Adriano, nel ravennate, i maschi della comitiva all’improvviso si sono imbattuti in una mina sepolta sotto la sabbia. Un residuato bellico del secondo conflitto mondiale. L’insolita scoperta, che per ironia della sorte è avvenuta proprio nel giorno festivo che ricorda il giorno in cui il nostro Paese uscì dal baratro del secondo conflitto mondiale, è stata fatta da Marcello Bruno che con il suo inseparabile metal detector si divertiva sull’arenile a “caccia di tesori” , dopo aver trovato i resti di due vecchi proiettili militari ha trovato sotto la sabbia l’ordigno che, visibilmente, appariva in perfette condizioni. Dopo qualche attimo di smarrimento sono stati avvertiti i carabinieri, che a loro volta hanno avvertito la Capitaneria di Porto competente per l’arenile, successivamente sono arrivati gli artificieri. Probabilmente si tratta di un ordigno tedesco “a protezione” delle spiagge per evitare gli sbarchi nemici.
s.p. Fonte: http://padaniaexpress.com/3567-a-caccia-di-%E2%80%9Ctesori%E2%80%9D-sulla-spiaggia-trovano-una-mina.html

padaniaexpress.com


CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento