Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Esplosione in via Adda, il carabiniere in pensione stava armeggiando con un ordigno bellico

Categories: Bonifica perché

Stava armeggiando in garage con degli ordigni bellici il carabiniere in pensione che ieri ha provocato l’enorme esplosione in via Adda. Sono stati attimi di autentico terrore quelli che hanno vissuto le decine di famiglie che vivono nelle palazzine della zona di via Romagnoli, la strada che dalla stazione autolinee porta fuori Latina. Il boato è stato avvertito in tutto il quartiere, fiamme e fumo hanno rapidamente avvolto i sotterranei in cui si trovano i box auto del condominio. L’uomo, di 54 anni, appassionato di armi antiche, è stato soccorso e immediatamente trasportato al Goretti di Latina. In un secondo momento è stato trasferito nel reparto grandi ustioni del Sant’Eugenio di Roma, dove si trova tuttora in condizioni molto gravi ma, da quanto trapela, non correrebbe pericolo di vita. Insieme all’anziano carabiniere in congedo è rimasta ferita in modo lieve anche un’altra persona. Sull’episodio sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Latina, che nel garage hanno riscontrato quasi subito al presenza di polvere da sparo. Subito dopo l’esplosione i vigili del fuoco hanno invitato una trentina di famiglie ad abbandonare le abitazioni in via precauzionale, tra di loro anche bimbi e persone anziane che hanno dovuto attendere le verifiche strutturali da parte degli inquirenti per fare rientro a casa. Il garage in cui è avvenuta l’esplosione è stato posto sotto sequestro. Fonte: http://www.corrieredilatina.it/news/cronaca/11856/Esplosione-in-via-Adda–il.html

corrieredilatina.it-Foto di Nicholas Perinelli

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento