Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Maintenon, trovare ed abbandonare ordigni bellici nel bosco

Categories: RESIDUATI BELLICI IN FRANCIA E BELGIO

23/01/2018 Francia, Centro-Valle della Loira, Eure-et-Loir

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance”

Un residente della città di Maintenon, per mezzo di uno strumento a rilevazione magnetica, nei momenti liberi perlustra il territorio del Dipartimento con il desiderio di trovare oggetti storici appartenuti ai fanti delle due guerre mondiali. L’uomo intervistato dall’ Echo Republicain, conferma d’aver individuato, centinaia e centinaia di ordigni inesplosi, ma di aver sempre allertato la gendarmeria e di non aver mai toccato o smosso un residuato bellico. Ma da un video della stessa fonte si vede l’uomo con ordigni inesplosi tra le mani. Non commentiamo la tecnica nell’usare la strumentazione.

Foto-Fonte: lechorepublicain.fr

Pascal Ricou connaît ses limites : « Je ne touche pas à des projectiles non désamorcés que je sais sensibles. » Il déterre six autres obus de calibre différents, puis des grenades et des fusées. Pascal Ricou passe ensuite à proximité d’un lieu familier : « Ici, j’ai découvert une quinzaine de pièces de monnaie anciennes ! »

Par sécurité, la police conseille à la population de ne pas toucher ou déplacer ce genre de munitions.

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn