Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Vecchia bomba nel cantiere di ViAcqua: residuato bellico già portato in cava dagli artificieri

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

PadovaRovigoVeronaTrevisoVeneziaBelluno

Vicenza–Schio

Mariagrazia Bonollo

Una bomba, residuato bellico, è stata rinvenuta stamane in tarda mattinata a Schio nel quartiere di Magrè, fra le vie Boito e Rossini, dove sono infatti in corso lavori di scavo per la sostituzione di alcuni tubi dell’acquedotto. L’operatore dell’escavatrice l’ha accidentalmente agganciata con la benna e spostata insieme alla terra che stava rimuovendo. I tecnici di ViAcqua hanno subito allertato i carabinieri di Schio, che si sono recati immediatamente sul posto: è stato chiesto quindi l’intervento urgente degli artificieri di Padova e ovviamente i lavori nel cantiere sono stati bloccati. Nel primo pomeriggio i militari dell’Esercito, (8° Reggimento Guastatori di LegnagoComando Forze Operative Nord di Padova) specializzati in queste operazioni, hanno quindi prelevato il residuato bellico, lungo una trentina di centimetri e l’hanno portato in una cava del vicentino dove sarà fatto brillare. I lavori hanno quindi potuto riprendere normalmente.

Fonte: https://www.ecovicentino.it/schio/vecchia-bomba-nel-cantiere-di-viacqua-residuato-bellico-gia-portato-in-cava-dagli-artificieri/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampania, PugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn