Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Una bomba della seconda guerra mondiale è stata lasciata in un’aiuola della città

Categories: Bonifica perché

FrosinoneRomaViterboRieti

Latina-Aprilia

Giuseppe Bianchi

Un ordigno della seconda guerra mondiale è stato trovato tra via Tiberio e via Aldo Moro, ad Aprilia. In particolare, la bomba era in un’aiuola davanti a una palazzina residenziale di via Tiberio e risulta risalente all’ultimo conflitto mondiale. Qualcuno deve averla trovata durante qualche lavoro o qualche scavo e per disfarsene ha pensato probabilmente di poterla portare sotto a una palazzina a tre piani della città. Il ritrovamento è stato subito segnalato alla Polizia Locale che è intervenuta allertando gli artificieri. Per il momento l’area è stata transennata e messa in sicurezza in attesa dell’intervento degli specialisti per la rimozione e le operazioni di brillamento.

Foto-Fonte: https://www.latinaoggi.eu/news/cronaca/100029/una-bomba-della-seconda-guerra-mondiale-a-stata-lasciata-in-unaiuola-della-citta

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
100029_7awbrv3