Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovato un ordigno bellico durante dei lavori in un giardino privato

Categories: Bonifica perché

Frosinone – LatinaViterboRieti

RomaArdeaTor San Lorenzo

Massimiliano Gobbi

Stava eseguendo dei lavori all’interno del suo giardino in località Tor San Lorenzo ad Ardea, quando improvvisamente tra la terra spunta un ordigno bellico verosimilmente risalente agli ultimi conflitti mondiali. è successo ieri sera, intorno alle 18.30, in via Brenta, nel quartiere Nuova California in un’area di proprietà privata. Una scoperta fatta dal proprietario di casa che, alle prese con alcuni lavori in giardino, si è accorto della presenza di un ordigno durante alcuni scavi. Immediata, a quel punto, la chiamata al 112.  Sono intervenuti così gli agenti di Polizia Locale e i Carabinieri della locale stazione che hanno provveduto a delimitare e porre in sicurezza l’area interessata, in attesa della rimozione dell’ordigno da parte di personale specializzato. L’area è stata così evacuata per il ritrovamento di quello che sembrava un ordigno bellico inesploso. Sul posto gli artificieri hanno appurato che si trattava di una proiettile di artiglieria, ma privo di carica esplosiva. Un proiettile, per l’esattezza, quasi certamente degli anni ’40, che è stato riposto dagli artificieri e rimosso.

Foto-Fonte: https://www.ilcaffe.tv/articolo/68553/trovato-un-ordigno-bellico-durante-dei-lavori-in-un-giardino-privato

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
18-113853-22-50