Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovati residuati bellici in un’azienda agricola

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

PadovaTrevisoVicenzaVeronaRovigoBelluno

VeneziaJesolo

Ordigni bellici rinvenuti nel territorio di Jesolo. Sono stati trovati casualmente ieri alle 14.30 circa, e si tratta di due ordigni delle dimensioni di 25 centimetri per 8. Si trovavano nei campi dell’azienda agricola Frova di Jesolo. I due ordigni bellici, sono subito stati messi in sicurezza dai carabinieri chiamati sul posto. Saranno fatti brillare successivamente dagli artificieri dell’Esercito (8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti di LegnagoComando Forze Operative Nord di Padova), la settimana prossima assieme a numerosi altri ordigni, probabilmente risalenti alla prima guerra, in un’area apposita.

Fonte: https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2021/03/21/news/trovati-residuati-bellici-in-un-azienda-agricola-1.40056826

Foto: Archivio

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
image