Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovate due bombe in un cantiere

Categories: Bonifica perché

Due ordigni bellici sono stati trovati lunedì mattina nel cantiere edile di via dei Pioppi, a Catene, dove è in fase di costruzione la nuova casa di riposo. I lavori sono sospesi, in attesa che arrivino gli artificieri a recuperare i due ordigni, che probabilmente sono della seconda guerra mondiale. La scoperta è stata fatta lunedì mattina, verso le 11, dagli operai della ditta “Biotto Mario Escavazioni” di Camponogara impegnati nei lavori di bonifica preliminari al cantiere vero e proprio. Quando gli strumenti magnetici hanno segnalato la presenza di qualcosa che non andava hanno cominciato a scavare più lentamente con la benna, fino a che hanno trovato i due ordini. Sono una bomba d’aereo lunga cinquanta centimetri e dal diametro di 20, e un proiettile di artiglieria lungo 40 centimetri e del diametro di 15, entrambi in un pessimo stato di conservazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Marghera e di Mestre, che hanno provveduto a mettere in sicurezza in cantiere, in attesa che arrivino gli artificieri a prelevare gli ordigni, per farli poi brillare. In attesa di questa operazione il cantiere, va da sé, è fermo. «Lunedì e anche martedì il cantiere è stato fermo» spiega Biotto, titolare della ditta «perché non ci sono le condizioni di sicurezza per poter continuare. Dobbiamo aspettare che vangano a prendere i due ordigni». (f.fur.)
Fonte:
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2013/09/18/news/trovate-due-bombe-in-un-cantiere-1.7771378

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento