Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trovano bomba in Valbasca Gli artificieri la fanno brillare

Categories: Bonifica perché

BresciaVareseBergamoMantovaCremonaMilano –LeccoMonza-BrianzaLodiPaviaSondrio

ComoValbasca

Gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri appositamente arrivati da Milano, hanno fatto brillare ieri mattina in Valbasca un proiettile di artiglieria ancora perfettamente funzionante, la cui presenza un escursionista aveva segnalato la sera precedente, attorno alle 18, ai Carabinieri. I militari della stazione di Albate hanno comunicato il ritrovamento e hanno provveduto a sorvegliare il residuato bellico per tutta la notte, in attesa dell’intervento dei colleghi esperti di bombe. È stata informata, come da prassi, la Prefettura, e tutte le strade di accesso ai sentieri della Valbasca, tra i Comuni di Como e di Lipomo, sono state precluse per ragioni di sicurezza. Ieri mattina alle 10 l’intervento degli artificieri. Il proiettile è stato fatto brillare e ridotto in un cumulo di ferraglia ora del tutto inoffensivo.

Foto-Fonte: https://www.laprovinciadicomo.it/stories/como-citta/trovano-bomba-in-valbascagli-artificieri-la-fanno-brillare_1340860_11/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
trovano-bomba-in-valbascagli-artificieri-la-fanno-brillare_e5079576-4e9a-11ea-8a2b-8fb199645e20_998_397_original