Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Trapani, transenne alla litoranea per una possibile bomba

Categories: Bonifica perché

SiracusaPalermoMessinaCaltanissettaRagusaCataniaEnnaAgrigento

Trapani

I Vigili Urbani di Trapani sono intervenuti questa mattina nel lungomare Dante Alighieri assieme al personale del Comune per transennare la zona dove è stato trovato un presunto ordigno bellico. La messa in sicurezza del tratto della litoranea, che si trova tra piazza mercato del pesce e Palazzo D’Alì, è stata chiesta dalla Capitaneria di Porto di Trapani che ha emesso un’ordinanza a riguardo. Quello che si pensa possa essere un ordigno si trova tra la poseidonia spiaggiata sotto il muretto della strada. A questo punto si resta in attesa dell’intervento degli artificieri per capire innanzitutto se si tratta realmente di una bomba. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, a quel punto si potrà procedere al disinnesco nell’ordigno. Le transenne sono stata messe sia sull’arenile che nel marciapiede nel tratto del lungomare Dante Alighieri interessato dall’ordinanza di interdizione della Capitaneria di Porto.

Foto-Fonte: https://www.telesudweb.it/2020/03/31/trovato-un-possibile-ordino-bellico-transennata-la-zona/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia e le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn