Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Torre Annunziata, ritrovate dieci granate sulla spiaggia

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

SalernoAvellinoCasertaBenevento

NapoliTorre Annunziata

Dieci granate di artiglieria ritrovate su una spiaggia di Torre Annunziata. Sono stati gli uomini della Polizia di Stato ad accorgersi di quegli ordigni arrivati dal passato, ma ancora pericolosi in un tratto di litorale torrese invaso dai rifiuti. Gli agenti si sono avvalsi della collaborazione dell’Esercito, (21° Reggimento Genio Guastatori di CasertaComando Forze Operative Sud di Napoli), a prendere in carico le bombe a mano gli artificieri. Realizzate le condizioni di sicurezza, saranno fatte brillare probabilmente la settimana prossima. Tra le ipotesi quella più verosimile è che le abbia portate il mare sulla spiaggia della Salera, retaggio di guerra che avrebbe potuto ancora costituire un rischio per chi frequenta quel tratto di costa.

Foto-Fonte: https://lostrillone.tv/torre-annunziata-ritrovate-dieci-granate-sulla-spiaggia-/29817.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali e di Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
29817_torre-annunziata-ritrovate-dieci-granate-sulla-spiaggia-