Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Terni, l’ordigno bellico è stato fatto brillare in sicurezza

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Perugia

Terni

Circa 4 mila persone sono state evacuate stamani a Terni, secondo il piano predisposto dalla Protezione civile, per permettere il disinnesco di un ordigno bellico da 500 libbre ritrovato nella zona di Borgo Bovio, a ridosso della linea ferroviaria Terni-Ancona. Le attività per rendere inoffensivo il residuato bellico, una bomba d’aereo di fabbricazione americana della seconda guerra mondiale, sono condotte dal Reggimento Genio Ferrovieri dell’Esercito di Castel Maggiore (Comando Forze Operative Nord di Padova). «Utilizziamo una struttura speciale che consente di dimezzare il raggio di evacuazione. Abbiamo altre operazioni in programma, questa è la sesta dell’anno», spiega il colonnello Emilio Giglio, comandante del Reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore.

Fonte: https://video.corriere.it/cronaca/terni-l-ordigno-bellico-stato-fatto-brillare-sicurezza-video-scoppio/41a51224-08d3-11ec-92ce-f1aac6dc2317

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
20210829ordignoternircs_640_ori_crop_MASTER__0x0