Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

“Stop alle bombe sui civili”: domani 6 maggio giornata di sensibilizzazione dell’Associazione Nazionale delle Vittime civili di Guerra di Brindisi

Categories: Editoriali

Un’altra giornata di sensibilizzazione è alle porte per San Vito dei Normanni che domani, domenica 6 Maggio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 13.00, ospiterà in Piazza Giovanni Paolo II il gazebo dell’ Associazione Nazionale delle Vittime Civili di Guerra della Provincia di Brindisi. Un punto di incontro per informare la collettività sui dati della campagna “STOP ALLE BOMBE SUI CIVILI”. Grandi e importanti i numeri di questa Campagna, nel 2016 nel mondo le aree densamente popolate sono state colpite da 1.241 attacchi, avvenuti in particolare in aree urbane, mercati e luoghi di culto, i civili uccisi in ogni attacco sono stati minimo 16 e massimo 43. La giornata di sensibilizzazione ha intenzione di coinvolgere ed informare sulle atrocità degli attacchi che i civili devono subire nel mondo a causa della guerra. L’intenzione dell’ANVCG di Brindisi è quella di coinvolgere sempre più i giovani e cittadini e sensibilizzare gli stessi su tematiche importanti, quali i diritti civili, la pace e la guerra nel mondo. Durante la giornata di sensibilizzazione si parlerà anche dell’ANVCG e delle attività che la stessa porta avanti sin dal 1943. I volontari distribuiranno volantini con tutti i dati per poter destinare il 5×1000 all’ANVCG e inoltre, a chi deciderà di aderire o di iscriversi come promotore di pace saranno donati gadgets come magliette e spillette. Ogni evento realizzato dall’ANVCG ha l’intento di allargare sempre di più la presenza dei promotori di pace nella provincia affinchè le attività dell’Associazione siano portate avanti e sostenute da una comunità sempre più densa e propositiva.

Foto-Fonte: http://www.brindisicronaca.it/2018/05/05/stop-alle-bombe-sui-civili-domani-6-maggio-giornata-di-sensibilizzazione-dellassociazione-nazionale-delle-vittime-civili-di-guerra-di-brindisi/

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
DSCN0033