Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Segnalato ordigno bellico sul fondale a Torre Faro, vietato l’accesso alla zona

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

TrapaniPalermoCataniaSiracusaAgrigentoRagusaCaltanissettaEnna

MessinaTorre Bianca-Torre Faro

Simone Milioti

La Capitaneria di Porto di Messina ha emesso un’ordinanza che limita l’accesso allo specchio acqueo, in località Torre Bianca a Torre Faro. In quel luogo sembra possa essere depositato sul fondale un presunto ordigno bellico. La segnalazione descrive come l’ordigno bellico, di quasi un metro di dimensione, sia adagiato sul fondale ad una distanza di 20 metri dalla battigia. Per prevenire possibili incidenti a persone e cose, la Capitaneria di Porto ha limitato l’accesso alla zona interessata e procederà alla verifica ed eventuale bonifica dell’area interessata.

Ordinanza della Capitaneria di Porto

Con effetto immediato l‘autorità ordine di non avvicinarsi alla zona indicata per un raggio di 100 metri in cui dovrebbe trovarsi l’ordigno bellico; sia per i bagnanti che per le imbarcazioni di passaggio o che sostano. Inoltre la pesca, le attività subacquee e la diportistica in genere sono vietate. Chiunque faccia parte di autorità navali o forze di Polizia, che abbiano necessità di accedere all’area, dovrà adottare la massima prudenza. Procedendo con cautela ed evitando di gettare l’ancora.

Foto-Fonte: https://www.tempostretto.it/news/segnalato-ordigno-bellico-sul-fondale-a-torre-faro-vietato-laccesso-alla-zona.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
punto-segnalato-ordigno-bellico-torre-bianca-faro-messina-1024x710