Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Sant’Omero, fatte brillare due bombe e mano rivenute a Santa Maria a Vico

Categories: Bonifica perché

ChietiL’AquilaPescara

Teramo

Sant’Omero. Due bombe a mano modello SRCM, in dotazione all’Esercito, in buono stato di conservazione, questa mattina sono state fatte brillare nella zona di Santa Maria a Vico. I due ordigni inesplosi, nei giorni scorsi, erano stati rivenuti all’interno di un vecchio casolare in fase di ristrutturazione, sempre nella stessa zona, dal proprietario dello stesso stabile. I carabinieri della stazione di Nereto, che erano intervenuti al momento del ritrovamento, hanno attivato tutte le procedure previste in questi casi. In tarda mattinata gli artificieri del Comando Regionale di Chieti hanno provveduto a far brillare le due bombe a mano. L’intera zona è stata messa in sicurezza con la presenza delle Forze dell’Ordine, vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

Foto-Fonte: https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/santomero-fatte-brillare-due-bombe-e-mano-rivenute-a-santa-maria-a-vico-video.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bomba-santomero-696x392