Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Sanremo: rimossi questa mattina i due ordigni bellici ritrovati sulla spiaggia del Tiro a Volo

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

GenovaLa Spezia –Savona

ImperiaSanremo

Sono stati rimossi questa mattina, dagli uomini del 32° Genio Guastatori di Fossano, (Comando Forze Operative Nord di Padova), gli ordigni bellici ritrovati la settimana scorsa sulla spiaggia tra il camping ‘Villaggio dei Fiori’ ed il ‘Tiro a Volo’ a Sanremo. Si tratta di due ordigni della seconda guerra mondiale, quasi sicuramente bombe d’aereo degli alleati. All’interno di una delle due bombe erano presenti circa 2 kg di esplosivo. La settimana scorsa la spiaggia era stata parzialmente chiusa al pubblico con gli agenti del Commissariato che hanno delimitato la zona. Questa mattina i due ordigni sono stati rimossi e portati via, alla presenza della Polizia e della Municipale. Saranno fatti brillare successivamente. La spiaggia è stata riaperta al pubblico.

Foto-Fonte: https://www.ilnazionale.it/2020/07/30/leggi-notizia/argomenti/cronaca-6/articolo/sanremo-rimossi-questa-mattina-i-due-ordigni-bellici-ritrovati-sulla-spiaggia-del-tiro-a-volo-foto.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali  e di Polizia 

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
w_db2a6912e6