Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

San Mauro, nella cava viene trovato un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Verbano-Cusio-OssolaBiellaVercelliAlessandriaCuneoAstiNovara

TorinoSan Mauro Torinese

Claudio Martinelli

Un ordigno appartenente alla Seconda Guerra Mondiale è stato fatto brillare nella giornata odierna, giovedì 4 febbraio 2021, nella cava Mazzucchetti, in via XXV Aprile a San Mauro. A intervenire sono stati i genieri del 32° Reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina “Taurinense” (Comando Truppe Alpine). Si è trattato di un proietto da 75 millimetri italiano che si trovava nella stessa cava. A trovarli sono stati i dipendenti durante l’attività lavorativa. Sul posto erano presenti i Carabinieri della compagnia di Chivasso e la polizia locale. La ciclabile lungo il canale Cimena, che passa lì accanto, è stata chiusa a scopo precauzionale: nessun residente nella zona, invece, ha dovuto lasciare la propria abitazione.

Foto-Fonte: https://www.torinotoday.it/cronaca/Ordigno-brillamento-Taurinense-cava-Mazzucchetti-XXV-Aprile-San-Mauro.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
San Mauro Ordigno bellico cave Mazzucchetti 4 2 21 3