Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

San Giorgio, durante i lavori spunta un proiettile d’artiglieria

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di Napoli

Forlì-CesenaBolognaParmaModenaRiminiForlì-CesenaReggio EmiliaRavennaFerrara

Piacenza

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 24 settembre a San Giorgio (Piacenza). Si tratta di un proiettile di artiglieria della lunghezza di circa 50 centimetri: sono stati alcuni operai che lavoravano nelle vicinanze della strada provinciale a fare il ritrovamento e ad avvisare i carabinieri, intervenuti con i militari della locale stazione. Sono quindi scattate tutte le procedure del caso e sono stati allertati gli artificieri dell’Esercito Italiano appartenenti al Secondo (2°) Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, (Comando Forze Operative Nord di Padova) intervenuti sul posto per spostare l’ordigno, che verrà fatto brillare in sicurezza nella mattinata di venerdì.

Foto-Fonte: https://www.piacenzasera.it/2020/09/san-giorgio-durante-i-lavori-spunta-un-proiettile-dartiglieria-verra-fatto-brillare/354883/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
proiettile-di-artiglieria-165296.660x368