Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rocca di Papa, ciclista trova ordigno bellico su Via dei Laghi

Categories: Bonifica perché

FrosinoneLatinaRietiViterbo

RomaRocca di PapaVia dei Laghi

Questa mattina, intorno alle 11.30, un ciclista in transito su Via dei Laghi ha notato un ordigno bellico sul ciglio della strada nei pressi del convento di Palazzolo. L’uomo ha immediatamente chiamato la Polizia, che da Frascati è giunta rapidamente sul posto ha delimitato la strada in attesa degli artificieri. Secondo gli artificieri, l’ordigno bellico era un residuo della Seconda Guerra Mondiale fuoriuscito da una cunetta. L’ordigno è stato rimosso dagli artificieri intorno alle 13 e, essendo ancora offensivo, sarà fatto brillare questo pomeriggio in sicurezza all’interno di un’apposita cava. La strada, dopo essere stata utilizzata a senso unico alternato per circa un’ora e mezza, è ora aperta al traffico.

Foto-Fonte: https://www.giornaleinfocastelliromani.it/2021/04/25/rocca-di-papa-ciclista-trova-ordigno-bellico-su-via-dei-laghi/

Rimosso dagli artificieri della Polizia di Stato intorno alle 13, il grosso proiettile da mortaio  sarà fatto brillare in una apposita cava in sicurezza nel pomeriggio. Strada riaperta a doppio senso con la collaborazione della Polizia Locale di Rocca di Papa.

Fonte: https://www.ilmamilio.it/c/comuni/37567-rocca-di-papa-rinvenuto-un-ordigno-della-seconda-guerra-mondiale.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigno-bellic_roccadipapa