Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ripatransone, granata della Grande Guerra trovata nel sottotetto di una casa del centro storico

Categories: Bonifica perché

Pesaro-UrbinoFermoAnconaMacerata

Ascoli Piceno

Sono intervenuti i militari del Nucleo Artificieri di Ancona a Ripatransone dove, poco fa, è stata brillare una granata della Grande Guerra trovata, questa mattina, nel sottotetto di una abitazione. La casa si trova nel centro storico ripano e, durante alcuni sopralluoghi in vista di alcuni lavori di restauro, è stato trovato l’ordigno. Sono subito stati avvisati i militari della locale stazione ed è stato quindi predisposto l’intervento degli artificieri partiti dal capoluogo dorico. La granata, nel pomeriggio di oggi, è così stata rimossa utilizzando tutte le accortezza del caso ed è stata portata in un’area di campagna lontana dal centro abitato ed è stata fatta brillare. Le operazioni si sono concluse intorno alle 17.

Foto-Fonte: https://www.lanuovariviera.it/category/cronaca/ultimora-ripatransone-granata-della-grande-guerra-trovata-nel-sottotetto-di-una-casa-del-centro-storico-gli-artificieri-lhanno-fatta-brillare/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
crabinieri35435