Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rinvenuto alla stabilimento militare di Noceto un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale

Categories: Bonifica perché

La Prefettura di Parma ha dato disposizioni per rimuovere l’ordigno bellico rinvenuto allo stabilimento militare di via Borghetto 3 a Noceto. Le operazioni di rimozione della bomba, che pesa 230 kg e che risale alla Seconda Guerra Mondiale, sono previste per domenica 18 novembre dalle 9.00 alle 11.30. Due le zone in cui è stato suddiviso il territorio limitrofo: la zona rossa, entro il raggio di 1300 metri dal luogo di ritrovamento; e la zona arancione, nei 500 metri successivi alla zona rossa. Prevista l’evacuazione totale della popolazione nella zona rossa, ad eccezione dei servizi di sicurezza istituzionalmente preposti. Le strade verranno riaperte ad operazioni ultimate: si raccomanda i cittadini di chiudere le abitazioni, anche se la zona sarà presidiata dalle Forze dell’Ordine e dai volontari della Protezione Civile. Nella zona arancione i residenti dovranno rimanere in casa con le finestre chiuse e le tapparelle abbassate e non potranno uscire all’esterno e circolare, né a piedi o con mezzi.

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Foto-Fonte: https://www.ilparmense.net/ordigno-bellico-noceto-evacuazione/

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn