Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rinvenuti residuati bellici a Campagna: via del Cornale chiusa al transito

Categories: Bonifica perché

Salerno

Luciano Capaccio

Sono stati rinvenuti dei residui bellici nel territorio del Comune di Campagna (ultimo episodio di una lunga serie di ritrovamenti). La scoperta è avvenuta precisamente lungo via del Cornale, arteria che collega le frazioni di Puglietta e Varano (Zone Alte). Il sindaco, Roberto Monaco, attraverso un’ordinanza (Prot. N. 25933 del 29/12/2018), ha disposto la chiusura “del transito in entrambi i sensi di marcia, sia pedonale che veicolare di detta strada […], nel tratto proveniente da via Materdomini subito dopo l’accesso all’abitazione della signora B. A. e sino alla prossima intersezione con altra strada comunale, allo scopo di prevenire danni all’incolumità pubblica, con decorrenza immediata e sino a revoca della presente”. Il documento precisa anche che la zona interessata è in piena campagna e non interessata da residenze abitative. La strada sarà chiusa al traffico mediante “installazione di segnaletica stradale con affissione della presente ordinanza”. Ovviamente, il provvedimento è stato inoltrato “al Prefetto di Salerno, al Comando Stazione Carabinieri di Campagna e al Comando della Polizia Locale del Comune di Campagna”.

Fonte: www.comune.campagna.sa.it

Fonte: https://ildunque.it/residuati-bellici-campagna-cornale/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigni