Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Rimozione ordigno bellico a San Clemente, cittadini dovranno evacuare le case

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

ModenaBolognaFerraraRavennaPiacenzaForlì-CesenaReggio EmiliaParma

Rimini

Domenica 28 novembre a San Clemente si svolgeranno, dalle 8 alle 12, le operazioni di bonifica da ordigno bellico (Reggimento Genio Ferrovieri di Castel MaggioreComando Forze Operative Nord di Padova), in alcune zone del territorio comunale: nella fattispecie Vie Ca’ Bacchino, Case Basse, Giotto, Provinciale Conca, Ca’ Menghi, Panoramica, Garibaldi, del Castello, Don Domenico Masi, Prati, Cavour, Villa, Moretti, Fontanaccia, Delle More, Ungaretti, Pascoli, Diaz, Costa dei Frati, Del Frantoio, Degli Ulivi, Serra, Morciano, Monte Casale, Roma, Cà Centino e San Savino, più piazza Mazzini. I cittadini dovranno evacuare le proprie case entro le 6.30. La protezione civile e le forze dell’ordine controlleranno casa per casa. Chi non avesse la possibilità di essere accolto da parenti, amici o conoscenti al di fuori dell’area interessata dalla bonifica, per il tempo utile alle operazioni, potrà recarsi alla struttura d’accoglienza messa a disposizione dal Comune presso la sala polivalente o il teatro di Sant’Andrea in Casale. I soggetti fragili o affetti da patologie invalidanti, i positivi al Sars-CoV-2 e i soggetti in quarantena saranno contattati e gestiti direttamente dal personale AUSL.

Foto-Fonte: https://www.altarimini.it/News154663-rimozione-ordigno-bellico-a-san-clemente-cittadini-dovranno-evacuare-le-case.php

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn