Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Riccione: presunta bomba a mano sotto la sabbia rinvenuta sulla spiaggia

Categories: Bonifica perché

FerraraForlì-CesenaBolognaRavennaModenaReggio EmiliaParmaPiacenza

RiminiRiccione

Una presunta bomba a mano è stata rinvenuta mercoledì mattina sulla spiaggia di Riccione zona 120. Il ritrovamento è stato effettuato causalmente dal bagnino mentre effettuava con il rastrello la pulizia dell’arenile. E’ stato lo stesso proprietario dello stabilimento balneare ad avvisare i Carabinieri che sono immediatamente giunti sul posto, attivando al procedura di sicurezza che si dispone in caso di rinvenimento di ordigni bellici. Le ipotesi sono diverse: potrebbe trattarsi appunto di un ordigno bellico, ma anche di un ordigno usato da pescatori di frodo. Saranno gli artificieri a dare il responso definitivo. L’area intanto è stata transennata.

Foto-Fonte: https://www.altarimini.it/News144482-riccione-bomba-a-mano-sotto-la-sabbia-rinvenuta-sulla-spiaggia.php

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali  e di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
whatsapp-image-2021-02-17-at-154556