Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Residuo bellico in acqua a Fertilia, la bomba rinvenuta da un sub, zona interdetta

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

CagliariOristanoCarbonia-IglesiasOlbiaNuoroOgliastra

SassariAlghero

In un fondale di circa 2 m e a circa 10 m di distanza dalla costa rocciosa dell’abitato di Fertilia, è stato rinvenuto in acqua, un oggetto metallico di forma cilindrica avente la lunghezza di circa 60 – 70 cm, corroso in alcuni punti, riconducibile potenzialmente a un ordigno bellico . In conseguenza di questo è stata emanata nella giornata di oggi una Ordinanza da parte della Capitaneria di Porto di Alghero , a firma del Comandante tenente di Vascello Pier Claudio  Moscogiuri, Che è stata recepita per quanto di competenza, dal Comune di Alghero, che a sua volta, ne ha emesso un’altra L’Ordinanza contiene l’interdizione della porzione di terra, da segnalare mediante barre metalliche al suolo e con nastro ben visibile, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, si legge ancora nell’Ordinanza il divieto di accesso alla porzione di valle,  compresa l’interdizione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza,  fate eccezione per il personale espressamente autorizzato ad effettuare eventuali ulteriori verifiche e controlli ma sempre in condizioni di sicurezza.

Foto-Fonte: http://algherolive.it/2021/08/20/residuo-bellico-in-acqua-a-fertilia-la-bomba-rinvenuta-da-un-sub-zona-interdetta/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

(..La guerra è un debito senza fine sia per i vinti, quanto per i vincitori..)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ord-fertilia