Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Reggy, Owen and the metaldetector

Categories: Editoriali,ultime

24/06/2017 Olanda, Brabante Settentrionale

“If you ever come across anything suspicious like this item, please do not pick it up, contact your local law enforcement agency for assistance.

Reggy Hammecher is a metal-detector user and some days ago he bought all the instruments to find “treasures and bombs”, as he confirms to the source. Reggy decides to try his new tool in the fields next to Peeldijik street. Owen, the son, would want to use it in Vredepeel area, not distant and belonging to the Limburgo province. Sure it is a more interesting field to find bombs. Of course, now you can feel confused. How come that a little boy could be interested in unexploded devices? But in every case, the destination is the one that the dad choose. Reggy’s quest starts and carries on, signal after signale, digging up. Suddenly, a 2-inch mortar appears from a pit. Then Reggy warns the police, sappers reach the site, too. They remove and destroy the little, powerful bomb. What does this story teach us? Sons and daughters should be parents’ business card. Parents represent society or part of it. Society is the world around us, therefore we cannot blame anything, because this would mean that we have to blame ourselves. S.J.A.L.

Foto-Fonte: ed.nl

Reggy, Owen e metaldetector

Reggy Hammecher è un neo-metaldetectorista, come lui stesso conferma alla fonte, ha comprato da qualche giorno la strumentazione adatta per rintracciare “tesori e ordigni”, Reggy decide di provare il suo metal detector a Milheeze tra i campi adiacenti la strada di Peeldijk. Owen, il figlio al contrario vorrebbe inaugurare il carca-metalli in zona Vredepeel, non distante ma appartenente alla Provincia del Limburgo, ma più sicuramente area più interessante dal punto di vista residuati bellici. Certo tutto ciò non può che confondere il lettore: il figlio di un 44-enne che è intrigato da ordigni inesplosi? In ogni caso, la meta stabilita è quella decisa dal padre. La ricerca di Reggy inizia e continua, segnale dopo segnale, scavo dopo scavo. All’improvviso da una buca appare la figura di una bomba da mortaio da 2 pollici. Reggy allerta la Polizia, sul posto giungono anche i genieri che rimuovono e distruggono la piccola, ma potente bomba. Morale della notizia: i figli dovrebbero essere i biglietti da visita dei genitori. I genitori rappresentano la società o parte della società. La società è il mondo che ruota intorno a noi, perciò non lamentiamoci di nulla, perché ogni imprecazione urlata da qualsiasi posizione geografica, non potrebbe che riflettersi su noi stessi.

001a-3

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn