Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Reggio Emilia, trovata una pistola mitragliatrice in un campo

Categories: Bonifica perché

BolognaRavennaParmaPiacenzaForlì-CesenaModenaRiminiFerrara

Reggio Emilia

Una pistola mitragliatrice a canna lunga, risalente alla Seconda guerra mondiale, è stata ritrovata in un terreno agricolo di Reggio Emilia, località San Rigo. È stato il dipendente di un’azienda agricola ad imbattersi nell’arma, mentre faceva lavori i scavo. Il terreno è di proprietà di una 88enne.Si tratta di una MP40, in pessimo stato di conservazione, con cinque caricatori vuoti. La canna era spezzata e vicino all’arma, prodotta in Germania. È stata sottoposta a sequestro così come i serbatoi, dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia ed è a disposizione della Procura per eventuali successivi accertamenti tecnici e balistici. La MP40 è un’abbreviazione del tedesco Maschinenpistole 1940, in italiano “pistola mitragliatrice 1940”, impropriamente soprannominata Schmeisser, sviluppata e prodotta in massicce quantità durante la Seconda Guerra Mondiale dalla Germania. L’arma ebbe una notevole influenza sullo sviluppo delle pistole mitragliatrici durante il conflitto, sia per le modalità di produzione all’epoca molto all’avanguardia, sia per l’architettura generale che fissò lo standard della sua categoria.

Fonte: https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2020/11/14/news/reggio-emilia-trovata-una-pistola-mitragliatrice-in-un-campo-1.39539417

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Foto: nextstopreggio.it

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
mitragliatrice_seconda-_guerra-640x408