Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Prosegue in tutta Italia l’intensa attività del Corpo Militare CRI per l’emergenza COVID-19

Categories: Editoriali

Sono giornate di intenso lavoro per il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa che opera in tutta Italia con i suoi uomini. Nelle scorse ore è terminato nel porto di Savona il viaggio della Costa Luminosa che ha portato in Italia 718 passeggeri, di cui 165 italiani e 800 membri dell’equipaggio. Tutti i trasferimenti sono stati organizzati secondo il protocollo, con trasporti protetti, coordinati dal sistema della Protezione civile e con la collaborazione del Corpo Militare Volontario della CRI. Prosegue, invece, nel massimo rispetto della sicurezza di tutti, il lavoro di prevenzione e contrasto al virus Covid-19 presso il Mercato Ortofrutticolo di Fondi (MOF), il più grande del paese. Come previsto dall’ordinanza della Regione Lazio, al momento Fondi è “zona rossa” e il MOF attualmente è il ‘sorvegliato speciale’. Ad effettuare i controlli della temperatura corporea con le termocamere, i volontari del Corpo Militare della Croce Rossa, insieme ai volontari del Comitato di Fondi, in collaborazione con protezione Civile e personale Sanitario dell’ASL. A Roma, presso la Caserma Pierantoni, sede dell’Ispettorato Nazionale, sono in corso attività di addestramento e verifica di mezzi, materiali e dispositivi per la gestione del biocontenimento. In ultimo, mentre aumentano costantemente i servizi e l’impegno del Corpo Militare Volontario legato all’emergenza COVID-19, non si ferma il servizio di assistenza sanitaria agli artificieri dell’Esercito, che eseguono gli interventi di disinnesco degli ordigni bellici (DOB) ritenuti urgenti.

Foto-Fonte: https://www.cri.it/23-03-2020-prosegue-tutta-italia-attivita-corpo-militare-cri-emergenza-covid-19

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn