Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

PRESENTATA LA 10ª EDIZIONE DEL ‘TROFEO WOJTYLA’. TAVECCHIO: “VETRINA IMPORTANTE PER I GIOVANI”

Categories: Bonifica perché

“E’ una manifestazione con squadre di grande prestigio, una vetrina importante per i giovani in un momento delicato per il nostro calcio”. Con queste parole il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha salutato la 10ª edizione del ‘Trofeo Karol Wojtyla’, il torneo dedicato alla memoria di Papa Giovanni Paolo II e riservato alle formazioni Primavera. “Essere arrivati alla decima edizione – ha aggiunto il numero uno della Federcalcio – conferma il livello raggiunto dal torneo. La figura di Papa Wojtyla è un riferimento così grande che possiamo solo inchinarci”.
La competizione, organizzata con la partecipazione della Provincia di Roma e del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti e con il patrocinio del CONI, della FIGC, della Lega Serie A e della Lega Serie B, si giocherà a Roma e Sabaudia da martedì 7 a sabato 11 ottobre.
Otto le squadre ai nastri di partenza: Roma, Lazio, Rappresentativa LND/CR Lazio e Fk Sarajevo (Bosnia Erzegovina) nel Girone A, Udinese, Senica (Slovacchia), Fc Brasov (Romania) e H.S.K Zrinjski Mostar (Bosnia Erzegovina) nel secondo girone. Le prime classificate dei due gironi si qualificheranno per la finale, in programma alle ore 11 di sabato 11 ottobre presso l’impianto sportivo ‘Urbetevere’ in via della Pisana a Roma (diretta su RaiSport).
Alla conferenza stampa di presentazione, ospitata come di consueto nella Sala Consiliare della FIGC, sono intervenuti il presidente del Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti Melchiorre Zarelli, il presidente del Comitato Organizzatore Ernesto Sciommeri, il responsabile tecnico della B Italia Massimo Piscedda, il presidente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio Luca Palanca, direttore di gara della prima finale del torneo, e il presidente dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Giuseppe Castronovo. L’edizione di quest’anno, infatti, sosterrà la campagna di sensibilizzazione sul tema degli ordigni bellici inesplosi: ogni anno solo in Italia vengono rinvenuti oltre 60mila ordigni. Fonte: http://www.figc.it/it/204/2525630/2014/10/News.shtml

Figc

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento