Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Pizzolungo, ritrovato ordigno bellico. Interdetta qualsiasi tipo di attività

Categories: Bonifica perché

Trapani Pizzolungo

Il residuo bellico é stato rinvenuto da  Pippo Martines, Maresciallo dell’Aeronautica e da altri due servitori dello Stato che hanno allertato le Forze dell’Ordine e nell’attesa del loro arrivo hanno delimitato la zona preoccupandosi dell’incolumità delle persone, sopratutto dei tanti bambini presenti. Il sindaco di Erice, Daniele Toscano, attraverso una nota ha fatto sapere che l’ area è stata prontamente transennata grazie all’intervento della Protezione Civile comunale e della Polizia Municipale e sarà vigilata con la presenza di un VM 90 assicurata  dai volontari dall’Associazione di Protezione Civile Flytime in attesa degli artificieri. Al momento nell’area, data la pericolosità, è interdetta qualsiasi tipo di attività, transito, sosta ecc. . Il Sindaco ringrazia inoltre, gli agenti della Polizia di Stato giunti per un primo intervento e i colleghi specialisti dell’Aeronautica che hanno assistito telefonicamente fornendo suggerimenti utili . Fonte: https://www.primapaginatrapani.it/pizzolungo-ritrovato-ordigno-bellico-interdetta-qualsiasi-tipo-di-attivita/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigni