Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Pesaro, va a spasso col cane e torna a casa con una granata

Categories: Bonifica perché

La 43-enne pesarese, verso mezzogiorno si è recata come sempre nella pista ciclabile di via Milano a Pesaro per la passeggiata con il suo cane. In un’aiuola poco distante dal cavalcaferrovia la donna ha visto un oggetto spuntare dalla terra. Lo ha raccolto e poi l’ha riportato a casa. “Ero a spasso col cane quando a un certo punto mi accorgo, subito dopo il ponte, che dal terriccio ai lati della strada spunta un oggetto – spiega-. L’ho portata a casa pensando fosse una cosa di valore, magari un oggetto antico ed ho iniziato a pulirlo. Era ricoperto di terra e mano a mano che lo lavavo, con tanto di spazzola, mi rendevo conto che l’oggetto assomigliava sempre più ad una bomba. A quel punto ho chiamato un mio amico che mi ha consigliato di allertare i vigili del fuoco”. Al telefono i pompieri hanno chiesto alla donna di smettere di maneggiare la bomba a mano e di attendere l’arrivo delle forze dell’ordine. “E pensare che mi è anche caduta nel lavandino mentre la lavavo – continua la 43enne -. I pompieri mi hanno chiesto di smettere di maneggiarla perché in teoria poteva anche esplodere. A quel punto mi sono spaventata e l’ho appoggiata sul tavolo senza più toccarla. Una volta arrivata la polizia mi ha chiesto di uscire dall’appartamento e di aprire le finestre. Abbiamo atteso l’arrivo degli artificieri. Siamo stati fuori casa per oltre 3 ore”. Una volta sul posto le squadre di artificieri hanno prelevato la bomba e l’hanno portata via. “Mi hanno detto che se fosse stata carica – conclude – potevano saltarmi mani e avambracci. Per fortuna è andato tutto bene ma è stata una mattinata molto movimentata”. Le forze dell’ordine hanno poi setacciato il luogo del ritrovamento senza però trovare traccia di altri ordigni.

Foto-Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/trova-bomba-1.3290724

download

download (1)

download (2)

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
immagini.quotidiano