Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Paura in paese, rinvenuto ordigno bellico a pochi metri dal Castello Lancellotti

Categories: Bonifica perché

NapoliSalernoCasertaBenevento

Avellino

Questa sera a Lauro è stato rinvenuto un ordigno bellico che risale quasi sicuramente alla seconda Guerra Mondiale. L’ordigno è stato rinvenuto casualmente all’interno di una cantina di una vecchia abitazione, situata a pochi metri dal Castello Lancellotti, durante lavori di pulizia. Stupore e tanta paura per gli occupanti che immediatamente hanno allertato il Comando dei Vigili Urbani di Lauro che in collaborazione con la Polizia di Stato di Lauro hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Domani in mattinata interverranno gli artificieri della Polizia di Stato che provvederanno a recuperare l’ordigno. Durante le prossime ore è stato predisposto il controllo da parte dei Vigili e della Polizia dell’area in questione fino al momento del recupero dell’ordigno.

Foto-Fonte: https://www.bassairpinia.it/attualita/lauro-paura-in-paese-rinveuto-ordigno-bellico-a-pochi-metri-dal-castello-lancellotti-foto/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
WhatsApp-Image-2020-04-11-at-20.47.09-1024x768