Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Palermo – Premiato il 4° Reggimento Genio Guastatori per le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico

Categories: Bonifica perché,Editoriali

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe alpine

AgrigentoCataniaTrapaniRagusaSiracusaCaltanissettaMessinaEnna

Palermo

Roma, 10 dic 2020 – Oggi, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha conferito ai genieri dell’Esercito la massima onorificenza cittadina, per il servizio prestato nel disinnesco della bomba rinvenuta nei mesi scorsi nel sedime portuale del capoluogo siciliano. Palermo così ringrazia il 4° reggimento genio guastatori per il coraggio e la professionalità. Orlando, in particolare, ha conferito al  4° Reggimento Genio Guastatori il riconoscimento di “Preziosa tessera del mosaico Palermo” per il disinnesco dell’ordigno bellico da 600 libbre avvenuto lo scorso 13 settembre che portò all’evacuazione di migliaia di palermitani. Con questo riconoscimento, il sindaco Orlando ha voluto ringraziare i guastatori del 4° reggimento per l’impegno con il quale, da sempre, si prodigano per la sicurezza della città metropolitana, come anche accaduto nel recente nubifragio del 15 luglio scorso, quando i militari dell’Esercito italiano sono intervenuti per liberare le strade da tonnellate di fango che avevano paralizzato l’arteria viaria principale della città.

Video

Fonte: https://www.forzearmate.eu/2020/12/10/palermo-premiato-il-4-reggimento-genio-guastatori-per-le-operazioni-di-disinnesco-di-un-ordigno-bellico/

Fonte: esercito.difesa.it

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il colonnello Mario Rea_2