Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno inesploso trovato da un passante: in azione le autorità competenti

Categories: Bonifica perché

RomaViterboLatinaRieti

FrosinonePontecorvo

È stato notato da un passante in via La Torre, in località Sant’Oliva. E si è messa subito in moto la macchina che ha garantito in poco tempo la messa in sicurezza dell’intera zona. A poche ore dall’indicazione della presenza dell’ordigno di medie dimensioni inesploso, l’area è stata immediatamente delimitata: subito la polizia locale ha dato seguito a ogni adempimento necessario a predisporre le operazioni precedenti alla rimozione. La presenza del residuato bellico ha messo in allerta le autorità competenti, visto che quel tratto di strada è particolarmente frequentato. Per questo con un’apposita ordinanza sindacale di massima urgenza volta alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità, si è reso necessario dettare i tempi (stringenti) in merito alle disposizioni che hanno disciplinato tutte le operazioni: da ieri mattina è stato interdetto il passaggio a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti. Una prescrizione necessaria per completare la rimozione dell’ordigno in totale sicurezza e in tempi celeri.

Foto-Fonte: https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/76537/ordigno-inesploso-trovato-da-un-passante-in-azione-le-autorita-competenti

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
76537_76z82hl