Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno inesploso in un terreno. A Martinsicuro arrivano gli artificieri

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe alpine

Pescara– L’AquilaChieti

Teramo–Martinsicuro

Un proiettile di cannone, risalente probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale, è stato rinvenuto nelle ultime ore in un’area verde che si affaccia su via Trento a Martinsicuro, E’ stato notato da un passante, che ha subito segnalato la cosa, nel pomeriggio di ieri. L’area è stata transennata in attesa dell’arrivo degli Artificieri (6° Reggimento Genio Pionieri di RomaComando Forze Operative Sud di Napoli) e degli esperti che dovranno decidere quale sia il miglior modo per portar via da lì quel residuo bellico.

Martinsicuro, nessun ordigno bellico: nel terreno solo il rottame di un trattore

Una sorta di calotta di un mezzo meccanico, forse per durante dei lavori nel terreno. E’ stato chiarito in mattinata, dopo le verifiche del caso da parte degli artificieri dei carabinieri, il caso legato alla segnalazione, effettuata ieri, di un possibile ordigno in via Trento a Martinsicuro. L’area era stata transennata, in attesa di verifiche. Ma in mattinata, dopo una più accurata analisi, si è scoperto che il reperto era un semplice pezzo di ferro “perso” da un mezzo  agricolo.

Fonte: https://abruzzo.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/martinsicuro-nessun-ordigno-bellico-nel-terreno-solo-il-rottame-di-un-trattore.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigno-696x448