Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno inesploso alla Strata ‘a Foglia disinnescato dall’Esercito

Categories: Bonifica perché

di Alberto Sardo

E’ stato disinnescato dagli artificieri dell’esercito l’ordigno bellico inesploso trovato stamane a Caltanissetta in via Polizzi 83, una traversa di via Consultore Benintendi, sede del mercato della Strata ‘a foglia. Nell’ambito di lavori di manutenzione che stava svolgendo una ditta in un appartamento, gli operai hanno rinvenuto una granata inesplosa, presumibilmente della seconda guerra mondiale ed hanno subito allertato la Polizia Municipale e la Questura. E’ stata evacuata una palazzina e tutta l’area è stata interdetta dalla polizia. Poiché il ritrovamento è avvenuto in concomitanza con la manifestazione “Strata ‘a foglia n fest”, il Comune è rimasto in attesa di conoscere la reale pericolosità dell’ordigno prima di dare il via libera alla manifestazione che si terrà regolarmente questa sera. Gli artificieri giunti sul posto hanno disinnescato l’ordigno in pochi minuti, dopo aver intimato a commercianti e residenti di non stazionarie presso balconi e finestre. Nel frattempo, come accade in questi casi, si è dispiegato il meccanismo di sicurezza coordinato dalla Questura che ha visto impegnati oltre agli agenti ed agli artificieri anche la polizia municipale, i vigili del fuoco e le ambulanze dell’Asp. Foto-Fonte: http://www.radiocl1.it/web/ordigno-inesploso-alla-strata-foglia-disinnescato-dallesercito/

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Schermata-2016-09-02-alle-17.07.09-700x352