Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico trovato vicino alle rotaie della ferrovia, si tratta di una bomba inesplosa

Categories: Bonifica perché

Scurcola. Un ordigno bellico è stato trovato  vicino alla ferrovia durante interventi di pulitura e taglio dei rami. La zona, vicino al passaggio a livello, non distante dalla stazione, è stata transennata e messa in sicurezza dai carabinieri, in attesa dell’arrivo degli artificieri che dovranno portare via e far brillare la bomba. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina durante gli interventi di messa in sicurezza della linea ferroviaria Roma Pescara. In questi giorni, infatti, sono in corso lavori che prevedono il taglio dei rami e delle radici che potrebbero causare danni alle rotaie o creare problemi alla circolazione. Questa mattina, durante i lavori, gli operatori hanno visto spuntare dal terreno un grosso oggetto di metallo. Così hanno interrotto l’attività e hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno controllato l’ordigno. Si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, di un ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale. La bomba inesplosa, forse un proiettile di mortaio da 120 millimetri di calibro e lunga una quarantina di centimetri, si trovava a pochi metri dalle rotaie. Non è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria. Ora sarà necessario l’intervento degli artificieri dell’esercito. Con ogni probabilità l’ordigno sarà allontanato dal punto del ritrovamento prima di essere fatto esplodere. Foto-Fonte: http://www.marsicalive.it/wp-content/uploads/2017/02/Ordigno-bellico-trovato-vicino-alla-ferrovia-1.jpg

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Ordigno-bellico-trovato-vicino-alla-ferrovia-1