Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico, ripresa la circolazione tra Castel Bolognese e Lugo

Categories: Bonifica perché

Bologna, 31 ottobre 2017 – Disagi nella mattinata odierna per chi viaggiava in treno a causa della sospensione, dalle 3.15 della scorsa notte fino alle 12 circa, della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Castel Bolognese e Lugo, sulla linea Bologna – Ravenna. Sospensione avvenuta a causa del rinvenimento di un residuato bellico della lunghezza di una cinquantina di centimetri, nei pressi del passaggio a livello di via Celletta (traversa della più conosciuta via Corriera) all’altezza della frazione cotignolese di Barbiano, durante lavori programmati di rinnovo della palificazione lungo la medesima linea. Sul posto, oltre ai carabinieri dalla Stazione di Cotignola che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, è intervenuto il personale della Polfer di Faenza. L’interruzione del traffico è stata disposta dalle Autorità competenti, in attesa dell’intervento degli artificieri. I treni della relazione Bologna – Ravenna hanno utilizzato il percorso via Faenza. E’ stato attivato un servizio sostitutivo con bus fra Castel Bolognese e Lugo/Russi. Intorno alle 10.30 l’ordigno è stato rimosso. Nel corso dello stop – spiega una nota delle Ferrovie – dieci treni regionali sono stati instradati via Faenza, con un allungamento medio dei tempi di  viaggio di 15 minuti, due sono stati cancellati, quattro limitati nel percorso.

Lu.Sca.

Foto-Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/treni-sospesi-ordigno-1.3500901

 

 

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn