Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico nel mare di Is Arena Bianca, vietato avvicinarsi

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

SassariCarbonia-IglesiasOlbiaOristanoNuoroOgliastra

Cagliari

È stato un privato cittadino a segnalare un oggetto sospetto alla Capitaneria di Sant’Antioco e gli uomini agli ordine del tenente di vascello Francesco D’Istria hanno verificato che si tratta in effetti di un ordigno bellico. Si trova sul fondo del mare in località Is Arena Bianca, Comune di Teulada. Per questo il comandante del porto ha emesso un’apposita ordinanza con la quale, al fine di evitare possibili danni e salvaguardare l’incolumità di persone e cose, viene interdetta la balneazione ma anche “il transito, la sosta e l’ancoraggio di qualsiasi unità navale, nonché la pesca anche subacquea, le immersioni in apnea o con bombole, il posizionamento di attrezzi da pesca e non e ogni attività marittima che comporti la presenza di cose o persone non autorizzate per un raggio di 100 metri di specchio acqueo” dall’area indicata. Le prescrizioni sono valide fino a quando l’oggetto non verrà rimosso.

Fonte: https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/provincia-cagliari/2020/07/21/ordigno-bellico-nel-mare-di-is-arena-bianca-vietato-avvicinarsi-136-1041798.html

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali  e di Polizia 

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
PALOMBARI-MARINA-MILITARE-1132x670