Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico della II guerra mondiale rinvenuto in un terreno agricolo: si attendono gli artificieri

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Comando Forze Operative Nord di PadovaComando Forze Operative Sud di NapoliComando Truppe Alpine

Isernia

CampobassoTermoliCampomarino

E’ stato il confinante proprietario di un appezzamento di terreno tra Campomarino e Nuova Cliternia a chiamare nel pomeriggio di oggi, 20 aprile, intorno alle 15.30 circa, i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli notando qualcosa di strano nel terreno del vicino. Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto un ordigno bellico della seconda guerra mondiale. L’intera zona è stata circoscritta con l’aiuto dei Carabinieri di Campomarino tutt’ora (19.20) impegnati sul posto per evitare che nessuno si avvicini e per attendere gli artificieri (11° Reggimento Genio Guastatori di FoggiaComando Forze Operative Sud di Napoli) su disposizione del Prefetto. In serata o nella mattina di domani l’ordigno bellico verrà fatto brillare.

Foto-Fonte: https://quotidianomolise.com/ordigno-bellico-della-ii-guerra-mondiale-rinvenuto-in-un-terreno-agricolo-si-attendono-gli-artificieri/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

Campania, PugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
c8b7bcbd-4506-4ea8-befe-ad08c9b76691-1080x580