Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigno bellico a Bue Marino

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

PalermoSiracusaMessinaCataniaAgrigentoRagusaCaltanissettaEnna

TrapaniPantelleria

Ennesimo ordigno bellico da rimuovere dai fondali marini di Pantelleria. Ancora una volta la zona interessata dalle operazioni di brillamento è Bue Marino, ultimamente oggetto di particolare attenzione per la problematica del cavo di fibra ottica guasto e sostituito ieri pomeriggio. La bomba su cui si interverrà è stata rinvenuta dai militari (SDAI Augusta) presenti sull’isola per conto dell’Agenzia Frontex e subito i colleghi della Guardia Costiera isolana si sono interessati per verificare l’eventuale pericolo per i bagnanti e diportisti.

https://www.ilgiornaledipantelleria.it/ordigno-bellico-a-bue-marino-interdizione-della-zona-dalla-capitaneria-di-porto-di-pantelleria/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Immagine-2021-07-08-151722