Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigni della Grande Guerra in auto: i Carabinieri arrestano un 21enne

Categories: Bonifica perché

Esercito ItalianoMarina Militare

TrevisoVeneziaBellunoPadovaVeronaRovigo

VicenzaCogollo del Cengio

Mariagrazia Bonollo

Girava indisturbato con l’amico per il centro di Cogollo del Cengio con in auto tre ordigni risalenti alla Grande Guerra: con l’accusa di detenzione illegale di ordigni da guerra i Carabinieri di Piovene Rocchette hanno arrestato un ragazzo di 21 anni. Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Compagnia Carabinieri di Schio, la scorsa notte, nel perlustrare il centro abitato del paese ai piedi del Costo, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Piovene Rocchette ha infatti notato e sottoposto a controllo un’Alfa Romeo Giulietta con a bordo due giovani residenti nel vicentino. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto, nella disponibilità del conducente, una modica quantità di stupefacente del tipo marijuana, per la quale è stato subito previsto il sequestro amministrativo. Un’ispezione che però ha portato anche ad un’altra scoperta: all’interno del bagagliaio della vettura, gli uomini dell’Arma hanno trovato ben tre ordigni bellici – due bombe a mano e una bomba da fucile, tutte apparentemente integre – risalenti alla Prima Guerra Mondiale.

FotoFonte: https://www.ecovicentino.it/thiene/cogollo-del-cengio/ordigni-della-grande-guerra-in-auto-i-carabinieri-arrestano-un-21enne/

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzo,

MoliseCampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn