Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Ordigni bellici presso Torre Gavetone, interdetta la zona prospiciente

Categories: Bonifica perché

Marina Militare

LecceBrindisiFoggiaTaranto

Bari-MolfettaTorre Gavetone

Durante le recenti attività di bonifica bellica sistematica e subacquea che hanno interessato le acque di Torre Gavetone, sono stati rinvenuti 3 presunti ordigni bellici. A seguito del ritrovamento, la Capitaneria di Porto di Molfetta ha ritenuto opportuno prevedere un’area di sicurezza nella zona circostante al presunto ordigno residuato. Pertanto, ha emanato, nella giornata di ieri, un’ordinanza volta ad interdire lo specchio acqueo prospiciente il punto del ritrovamento. Con decorrenza immediata e sino al termine delle operazioni di messa in sicurezza, saranno vietati la navigazione, lo stazionamento, l’ormeggio, le attività di immersione ed ogni altra attività connessa con i pubblici usi del mare.

Foto-Fonte: https://www.molfettalive.it/news/attualita/1010084/ordigni-bellici-presso-torre-gavetone-interdetta-la-zona-prospiciente

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Autorità Portuali 

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia GiuliaEmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
4851874_a6d5ca_724x369