Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina
sensazione di devozione allo scopo comune:
la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica
bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Onore, trovato un colpo da mortaio

Categories: Bonifica perché

di Andrea Filisetti

Un pezzo di metallo che affiorava dalla ghiaia: così Stefano Gusmini, titolare dell’Agriturismo Fattoria della Felicità di Onore, questa mattina ha notato un colpo da mortaio in una valletta in Val di Tede. «Intorno alle 8 stavo camminando lungo questo sentiero che porta nella zona del Monte Varro – spiega – quando i cani con me si sono soffermati vicino a una sporgenza. Mi sono incuriosito e ho notato affiorare qualcosa tra le pietre. Mi sono avvicinato e ho visto quella che ho poi compreso essere la parte posteriore dell’ordigno». Rimosso qualche sasso ecco oltre al codolo la pericolosa scoperta, era proprio un proiettile. «Ho subito chiamato i carabinieri che sono arrivati rapidamente sul posto e hanno messo in sicurezza l’area e allertato gli artificieri dell’Esercito per la bonifica».

Foto-Fonte: https://myvalley.it/2017/11/onore-trovato-un-colpo-mortaio/

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Colpo-di-mortaio-in-Valle-di-Tede-3