Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

News

Ognuno recita il proprio ruolo, immerso in quella divina sensazione di devozione allo scopo comune: la realizzazione di un'opera d'arte, che anche la bonifica bellica sa idealizzare.

Nuovi ordigni bellici da far brillare nelle campagne di Argenta

Categories: Bonifica perché

Esercito Italiano

Reggio EmiliaBolognaRiminiParmaModenaPiacenzaForlì-CesenaRavenna

FerraraArgenta–Alfonsine-Longastrino

Nuova operazione di brillamento di ordigni bellici rinvenuti nelle campagne della frazione di La Fiorana. Al lavoro l’8° Reggimento Guastatori Paracadutisti “Folgore” (Comando Forze Operative Nord di Padova) che giovedì 2 aprile, alle 10, si occuperà delle attività di brillamento e bonifica nel fondo agricolo della cooperativa agricola Braccianti Giulio Bellini in via Argine Circondario Pioppa II a Longastrino. Il sindaco Andrea Baldini, dopo il nulla osta della prefettura, ha emesso un’ordinanza per l’evacuazione temporanea delle aree interessate che nel raggio di 250 metri non presentano civili abitazioni. Le operazioni di bonifica richiedono comunque l’adozione di particolari misure di sicurezza a tutela dell’incolumità della popolazione, consistenti nell’evacuazione di persone e all’interdizione della circolazione stradale in un raggio di 250 metri dal punto di brillamento dell’ordigno da parte degli artificieri. L’area sarà presidiata dal personale delle forze dell’ordine e della Polizia Locale per verificare il rispetto delle misure, anche in merito all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Foto-Fonte: https://www.estense.com/?p=845510

È importante ricordare che, in casi analoghi, è fondamentale evitare di avvicinarsi a congegni esplosivi per la loro potenziale pericolosità e informare immediatamente le Forze di Polizia

Valle d’AostaPiemonteLiguriaLombardiaTrentino-Alto AdigeVeneto,

Friuli-Venezia Giulia, EmiliaRomagnaToscanaUmbriaMarcheLazioAbruzzoMolise

CampaniaPugliaBasilicataCalabriaSiciliaSardegna

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
ordigni-420x293